Assistenza nelle prime settimane dopo la nascita

Accompagniamo e sosteniamo mamma e bambino dal momento della nascita e per tutto il primo mese.

Rimaniamo accanto alla famiglia in questa delicata fase di trasformazione e adattamento, prendendoci cura della mamma affinché lei possa prendersi cura del suo bambino.

Proponiamo strumenti volti a favorire l’equilibrio emozionale e fisico e condividiamo saperi utili a sostenere il corpo nel normale processo di guarigione di eventuali ferite perineali o da taglio cesareo.

Vegliamo sull’avvio dell’allattamento e valutiamo il benessere e la crescita del neonato.

Ricevere un’assistenza personalizzata e attenta in questo periodo è di fondamentale importanza per proteggere le relazioni nascenti nella famiglia.

 

          LO SAPEVI?

Se la nascita è avvenuta in ospedale e tu e il bimbo state bene, potreste decidere di tornare a casa poche ore dopo il parto. Continueremo noi l’assistenza a mamma e bambino: vegliamo sull’avvio dell’allattamento e sull’adattamento fisico ed emotivo della mamma dopo il parto, proponiamo strumenti di cura naturale per il perineo, ci assicuriamo del benessere del bambino e offriamo l’esecuzione dello screening metabolico neonatale.

 

 

Assistenza in allattamento

Allattare il proprio cucciolo è un gesto naturale e magico. Questo viaggio può talvolta presentare ostacoli, che sono più semplici da superare con il supporto di una professionista che metta a disposizione le sue conoscenze ed esperienze.

Siamo accanto alla mamma fin dai primi momenti per favorire l’avvio dell’allattamento e ogni volta che, durante il percorso, sentirà il bisogno di un confronto.

 

 

Visita di fine puerperio

Superati i quaranta giorni dalla nascita del cucciolo, ti proponiamo un incontro per valutare insieme il vostro benessere. È l’occasione per porre attenzione sulla salute del pavimento pelvico con una valutazione specifica, discutere riguardo un’eventuale scelta contraccettiva ed avere risposte a dubbi che normalmente nascono in questo periodo.

All’interno del percorso di continuità dell’assistenza, questo è un momento rituale in cui la donna si ritrova con la sua ostetrica, un’opportunità per ripercorrere l’esperienza delle settimane precedenti e fare il punto della situazione.

 

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Le visite si svolgono in studio o a domicilio.

Durata: a seconda delle esigenze le visite durano generalmente da 1 a 2 ore.

Costo: 70 euro la prima visita, 50 euro le successive.

 

Per tutte le prestazioni ostetriche si emette regolare ricevuta sanitaria come previsto dalla normativa vigente.